Chi siamo
Kartesio nasce nel 2008 come studio di ingegneria e progettazione architettonica. Abbiamo maturato nel corso degli anni esperienza nel gestire sia progetti di clienti privati che di aziende. Le risorse messe in campo per i clienti aziendali hanno consentito di sviluppare una capacità di adattarsi alle diverse situazioni e contesti tipici del multisites.
L’obiettivo e la missione principale è sempre stato quello di contestualizzare il lavoro mettendo al centro l’utilizzatore finale nella progettazione e creazione dello spazio circostante.
Lo “Spazio su misura”: modellare il mondo circostante a misura della propria casa, della propria vita, del proprio lavoro.
Adottiamo e operiamo nell’ambito del progetto integrato, partire da zero per realizzare l’obiettivo inserendo tutti gli aspetti e le criticità. Ogni cliente, ogni piccola richiesta è oggetto di studio e valutazione. Il 70% dei nostri clienti sono tornati da noi, perché si sentono curati e seguiti nell’evoluzione naturale del proprio ambiente fisico.
Kartesio è nato da una idea del suo fondatore e attuale responsabile tecnico Ing. Giuseppe Visone. L’idea è quella di operare pianificando ogni singolo aspetto, lavorando in sinergia con tutti i soggetti in campo partecipi al progetto stesso.
Ci piace pensare che questo non sia un semplice studio tecnico, ma una fabbrica di idee, un supporto a 360 gradi al mondo dell’edilizia e delle tecnologie aziendali in genere.
Operano nella sede principale figure professionali quali ingegneri, architetti e geometri. Lo staff è coadiuvato anche da collaboratori esterni che forniscono supporto sull’intero territorio nazionale.
Abbiamo sviluppato e portato a termine nel corso degli ultimi 10 anni oltre 1.000 progetti multisite e altrettanti piccoli progetti con clienti privati. Grazie a un team motivato e professionale riusciamo a garantire costi, tempi e qualità ottenendo un elevato grado di soddisfazione della clientela.
I nostri uffici
La sede di Roma (Ostia Lido)
Le Nostre Idee al servizio delle
Vostre Soluzioni
Abbiamo riqualificato
i nostri spazi
Nel corso degli anni la nostra sede si è spostata nell’esigenza di avere ambienti sempre più ampi e fruibili sia come spazi di lavoro e sia per accogliere nel migliore dei modi la clientela.
Gli spazi che abbiamo creato sono stati realizzati con lo stesso spirito con il quale affrontiamo qualsiasi lavoro, progettandolo tenendo conto delle esigenze lavorative e funzionali dell’area in cui ci andavamo a collocare. Ove possibile abbiamo sostituito superfici opache con superfici vetrate, per dare luminosità e una visione sull’esterno.
Una vecchia scuola di danza abbandonata da anni, con locali grandi e poco fruibili per un ufficio è diventato il nostro luogo di lavoro ritagliando spazi su misura.